Ciao jaskis, e a tutti gli altri,
non ti preoccupare non fa niente.
Quando li compi 22 anni? E qual'é il tuo nome?
Giá cosí giovane e ti stai laureando?! Sei un genio!
Quanti anni hai studiato? 7 esami solo oggi???
Auguroni sinceri per la laurea!
In che cosa consiste l'esame per la laurea in architettura? Bisogna scrivere una tesi oppure realizzare un progetto? Secondo me entrambe le cose.
Il mio problema é che a me piace tantissimo ascoltare ed analizzare le difficoltá d'altri quando si rivolgono a me qualche volta.. diciamo che mi piace a fare lo psicologo.
Peró amo con la stessa intensitá (ma in modo del tutto diverso) disegnare case ed edifici di tutti i generi e talvolta calcolarli.
In quanto alle parti teoretiche delle due materie, la psicologia suscita in me un pó meno entusiasmo rispetto all'architettura. Non so il motivo. Magari perche la fonte da cui traggo informazioni sulla psicologia é un libro universitario con espressioni e significati abbastanza tosti da capire. Invece l'architettura é un pó piú semplice secondo me. Anche per il fatto che la matematica e la fisica non sono mai state materie da me gradite.. diciamo cosi.
Ma ti ripeto, sotto l'aspetto dell' architettura in quanto geometria e creativitá, e della psicologia sotto forma di consigli e valutazioni (che mi DILETTO a dare) sul nostro comportamento emotivo, le due materie sono alla pari per me.
Comunque, la scelta dello studio, e quindi di conseguenza anche del mestiere, sará sicuramente una scelta molto complicata e sofferta per me che, sono uno che detesta dover decidere quando non riesce a decidersi.. Lo é giá adesso..
Su internet ho trovato un file in cui sono scritte 7 lezioni di statica, tenute da un prof di un' universitá tedesca, piú precisamente di quella parte della statica che si occupa di elementi portanti, che mi pare si chiamino tessere in italiano, ma non sono sicuro. Probabilmente sto dicendo una grossa ca*****.
In sostanza viene spiegato come le forze all'interno di un sistema esercitano peso su altre strutture portanti e come bisogna calcolare per ottenere l' equilibrio in cui nulla si muove rischiando di cedere!
Per ora questo é tutto quello che ho capito delle prime 4 lezioni.
Trovo il tutto molto affascinante devo dire, e neanche tanto difficile da comprendere, é solo che sono un sacco di cose di cui bisogna tener conto e che si devono memorizzare. È un qualcosa di travolgente, nel vero senso della parola!
Tanti saluti dalla Germania (che in questo periodo é bella calda ed estiva)
Ciao!!!