Mario Schlc ha scritto:Mi sono iscritto pochi minuti fa, e non so quanto la mia risposta possa esserti d'aiuto.
Ti consiglio due riviste, a prima MODULO, sempre ricca di approfondimenti e di richiami tecnici (schede tecniche dei materiali ecc), l'altra è PROGETTARE - Architettura, Città, Territorio, è una rivista recente, economica (costa circa 20 Euro)
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Concordo con te per quanto riguarda la rivista MODULO, la ricevo da un paio di mesi, è arrivata a casa senza che io la richiedessi e ciò mi ha permesso di poterla visionare e apprezzarla. Devo dire che è ottima per chi lavora, in quanto contiene molte pagine dedicate all'attualità, sezioni tematiche e speciali di approfondimento, inoltre, ogni progetto contiene non solo un'elaborata descrizione, ma schede tecniche, piante e particolari costruttivi. Devo dire che ne sono rimasta veramente soddisfatta. Sono abbonata da tanti anni a CASABELLA, che è utile solo a tenerti informato sui i progetti dei grandi architetti, ma ti è poco utile in campo professionale, soprattutto se sei alle prime armi e operi in contesti non molto grandi.
La rivista PROGETTARE non la conoscevo, ma ho letto alcune recensioni e mi sembra molto interessante, farò presto un salto in biblioteca a visionarla.
Non so quanto il nostro contributo possa servire, a distanza di così tanto tempo, a chi ha aperto il post, ma sicuramente parlarne può servire a dare utili consigli a chi sta muovendo i primi passi in questo settore e non solo.