Abbonarmi a una rivista

Novità, consigli, ricerche bibliografiche, etc...

Abbonarmi a una rivista

Messaggiodi erika il Gio Dic 20, 2007 1:20 pm

Ciao a tutti gli architettabili, sono nuova in questo forum e volevo inizare a conoscervi chiedendovi un consiglio: mi vorrei abbonare a una rivista di archittettura e girovagando per la rete ne ho visto una marea così volevo chiedere una vostra opinione
Personalmente conosco:
Theplan
Materia
Area
Detail

....che ne pensate? avete altri consigli?
ciao e grazie
erika

Iscritto: Gio Dic 20, 2007 1:11 pm

Re: Abbonarmi a una rivista

Messaggiodi Gianfranco Spada il Gio Dic 20, 2007 8:15 pm

Io ho da anni l'abbonamento a Detail che è una rivista serissima e buona. Comunque con le nuove tecnologie dell'informazione il concetto di rivista perde un poco d'importanza, come sai esistono tantissime web dove poter trovare gratuitamente la stessa informazione. In questo forum stesso sicuramente puoi trovare informazioni che nel passato solo erano reperibili esclusivamente consultando riviste o libri.
Ciao ;)
Gianfranco Spada
Fondatore e curatore di Architettabile

Iscritto: Gio Ott 04, 2007 5:46 pm

Messaggiodi psicomind il Gio Giu 05, 2008 4:30 pm

the plan!

Sono venuti a venezia a fare una conferenza la settimana scorsa e l'impostazione della rivista è molto seria. Spesso le scelte tecnologiche fornite non sono quelle di progetto ma quelle effettivamente impiegate nella costruzione poichè capita spesso che ci siano delle varianti!
psicomind

Iscritto: Gio Giu 05, 2008 4:22 pm

Messaggiodi Mario Schlc il Dom Set 27, 2009 9:27 am

Mi sono iscritto pochi minuti fa, e non so quanto la mia risposta possa esserti d'aiuto.
Ti consiglio due riviste, a prima MODULO, sempre ricca di approfondimenti e di richiami tecnici (schede tecniche dei materiali ecc), l'altra è PROGETTARE - Architettura, Città, Territorio, è una rivista recente, economica (costa circa 20 Euro)

Spero d'esserti stato d'aiuto.
Mario Schlc

Iscritto: Dom Set 27, 2009 9:19 am

Messaggiodi jaskis il Ven Apr 16, 2010 2:23 am

erika ha scritto:Ciao a tutti gli architettabili, sono nuova in questo forum e volevo inizare a conoscervi chiedendovi un consiglio: mi vorrei abbonare a una rivista di archittettura e girovagando per la rete ne ho visto una marea così volevo chiedere una vostra opinione
Personalmente conosco:
Theplan
Materia
Area
Detail

....che ne pensate? avete altri consigli?
ciao e grazie

Sei più una compositiva o una tecnologa? Nel primo caso, prediligi qualche corrente?
jaskis

Iscritto: Ven Apr 16, 2010 1:42 am

Messaggiodi Arch.Triveri il Mer Lug 07, 2010 2:26 pm

Mario Schlc ha scritto:Mi sono iscritto pochi minuti fa, e non so quanto la mia risposta possa esserti d'aiuto.
Ti consiglio due riviste, a prima MODULO, sempre ricca di approfondimenti e di richiami tecnici (schede tecniche dei materiali ecc), l'altra è PROGETTARE - Architettura, Città, Territorio, è una rivista recente, economica (costa circa 20 Euro)

Spero d'esserti stato d'aiuto.

Concordo con te per quanto riguarda la rivista MODULO, la ricevo da un paio di mesi, è arrivata a casa senza che io la richiedessi e ciò mi ha permesso di poterla visionare e apprezzarla. Devo dire che è ottima per chi lavora, in quanto contiene molte pagine dedicate all'attualità, sezioni tematiche e speciali di approfondimento, inoltre, ogni progetto contiene non solo un'elaborata descrizione, ma schede tecniche, piante e particolari costruttivi. Devo dire che ne sono rimasta veramente soddisfatta. Sono abbonata da tanti anni a CASABELLA, che è utile solo a tenerti informato sui i progetti dei grandi architetti, ma ti è poco utile in campo professionale, soprattutto se sei alle prime armi e operi in contesti non molto grandi.
La rivista PROGETTARE non la conoscevo, ma ho letto alcune recensioni e mi sembra molto interessante, farò presto un salto in biblioteca a visionarla.
Non so quanto il nostro contributo possa servire, a distanza di così tanto tempo, a chi ha aperto il post, ma sicuramente parlarne può servire a dare utili consigli a chi sta muovendo i primi passi in questo settore e non solo.
Arch.Triveri

Iscritto: Mar Lug 06, 2010 5:13 pm

Torna a Libri e Riviste